Lo Studio Candido nasce nel 1978 da un’idea del suo titolare, Francesco Candido, già occupato presso il Ministero delle Finanze.
La decisione di dedicarsi alla libera professione coincide con l’apertura del primo Studio a Milano in zona Navigli con altri professionisti.
Nell’anno 1979 trasferisce la sede in Via A. Appiani n. 3, sempre nella città di Milano, ove inizia un’intensa collaborazione con un Dottore Commercialista in Milano già Ispettore del Ministero delle Finanze con la qualifica di dirigente superiore a riposo, presso il quale svolge la sua pratica professionale. Nella sessione 1986/1987 supera l’esame di abilitazione alla professione e nel mese di maggio 1987 si iscrive al Collegio dei Ragionieri competente.
Nell’anno 2003 ravvisa la necessità di organizzare e rendere operativo un altro studio nel cuore della Brianza, precisamente a Nova Milanese in Via Galileo Galilei n. 32.
L’esperienza professionale maturata negli anni di attività ha consentito la crescita dello Studio permettendo anche di allargare la gamma di servizi e creare un centro di specializzazione in più settori garantito dalla collaborazione di professionisti come commercialisti, avvocati, notai, geometri, architetti, ingegneri, consulenti del lavoro, assicuratori, intermediari immobiliari con notevole esperienza nelle rispettive attività. Il tutto al fine di fornire un servizio olistico in grado di soddisfare ogni esigenza aziendale e imprenditoriale dei clienti.
La consulenza e l’assistenza in materia fiscale e del lavoro, cuore della nostra attività, sono assicurate in modo tempestivo ed efficiente grazie al coordinamento della Consulente del Lavoro Stefania Candido, la quale, ha maturato una notevole esperienza decennale affrontando le tematiche quotidiane della professione presso lo Studio.
La nostra tradizione predilige la gestione della contabilità di piccole imprese e l’elaborazione delle retribuzioni di piccole e medie aziende direttamente presso i nostri uffici in modo dinamico, puntuale e con l’ausilio delle tecnologie più avanzate.
Lo Studio rivolge costante impegno nell'innovazione tecnica e professionale imponendosi di rimanere sempre all'avanguardia sotto il profilo tecnologico delle proprie attrezzature e ancor di più sotto quello delle risorse umane con l’obiettivo fondamentale di formare un team affiatato e in grado di creare un ambiente sereno e tendenzialmente privo di competitività interna, allo scopo di realizzare la crescita professionale dei cooperatori che avviene attraverso un procedimento di formazione continua per fornire un servizio eccellente, ottenendo il rispetto e la soddisfazione del cliente.
Attualmente lo Studio, oltre ai titolari, si avvale dell’efficiente contributo di sei collaboratrici.
Lo Studio Candido, sempre attento all’evoluzione della società e soprattutto alle continue e dinamiche modifiche del settore fiscale e del lavoro, pone come base fondamentale l’apprendimento collettivo attraverso lo scambio di opinioni e di proprie esperienze organizzando gruppi di studio con colleghi e docenti di elevata esperienza in grado di ascoltare e fornire adeguate soluzioni alle problematiche che di volta in volta vengono affrontate nell’ ambito professionale.
Con il supporto dell’associazione ARCOL LOMBARDA (Associazione Ragionieri Commercialisti della Lombardia) si organizzano convegni per i colleghi di Monza e Brianza in materia fiscale avvalendosi di docenti di provata esperienza.
Al fine di conoscere ed approfondire la realtà imprenditoriale della Brianza, Francesco Candido aderisce, in qualità di associato, alle iniziative della “Associazione Vera Brianza”.
Gli associati di Vera Brianza sono tutti imprenditori e professionisti dediti agli affari con professionalità, serietà, perseveranza e con spirito di intraprendenza.
La “Associazione Vera Brianza” è una associazione apolitica, apartitica e senza scopo di lucro che si propone come finalità lo sviluppo e la valorizzazione della Brianza, dei prodotti e dei servizi derivanti dal lavoro e dalle attività dei suoi abitanti, nonché la salvaguardia dell'ambiente naturale, la valorizzazione dei monumenti, dell'arte, della cultura, delle tradizioni.
|